Il portale della previdenza dei professionisti

logo-old.png
jfw_prefett_500x64_small.gif
Home arrow Ricerca Giuridica arrow corsi per conciliatori e mediatori
corsi per conciliatori e mediatori

PREMESSA

Ai sensi del decreto ministeriale 23 luglio 2004, n. 222, l'aver superato con successo dei corsi per conciliatori presso enti accreditati comporta la possibilità di operare nell'ambito della conciliazione amministratata, alla condizione di essere però iscritto quale conciliatore presso un organismo di conciliazione tra quelli riconosciuti dal Ministero della Giustizia. Tuttavia disporre di detta qualifica professionale  non dà automaticamente il diritto ad ottenere l'iscrizione presso alcun organismo di conciliazione, pubblico o privato. Ne c onsegue l'opportunità di frequentare il corso presso il medesimo organismo al quale si ritenga di presentare domanda di iscrizione.






CONCILIA S.r.l. è primaria società accreditata dal Ministero della Giustizia, con provvedimento del Direttore Generale Dipartimento Affari Giustizia del 31 Gennaio 2007, quale ente abilitato a tenere corsi di formazione per conciliatori che,in base a quanto previsto dal D.M. 222/04 e dal D.Lgs. 5/03, devono essere formati seguendo un corso di almeno 40 ore di cui: almeno 32 ore di corso base in conciliazione e 4 ore per la valutazione e almeno 8 ore di specializzazione. I corsi sono validi ai sensi e per gli effetti del nuovo decreto legislativo n 28 del 2010
 
 
Via Panama 26, Roma

Corsi di formazione per mediatori secondo gli standard americani, italiani, spagnoli, brasiliani.
Corsi di formazione in gestione delle controversie per diplomatici con funzioni di protezione consolare (Sede Spagnola)
I praticanti seguiranno giornalmente i professionisti di Bridge e i collaboratori di Bridge a San Diego (California), per periodi da determinare, e apprenderanno nozioni pratiche di: Mediazione, ADR, Diritto dell'immigrazione, Diritto Commerciale, Diritto Societario

corso per conciliatori e mediatori adr center roma


Via del Babuino, 114 Roma


  Rivolto a Avvocati, notai, commercialisti e laureati in materie giuridiche o economiche (anche laurea triennale) ed equipollenti che desiderano acquisire il requisito formativo per richiedere l’iscrizione agli organismi di mediazione accreditati dal Ministero della giustizia. I 4 Steps della formazione sono:(1) esame in video delle singole fasi di una procedura di mediazione; (2) illustrazione degli obiettivi, delle tattiche e degli errori comuni; (3) simulazione da parte dei partecipanti di diverse procedure; (4) feedback individuali sui propri punti di forza e di debolezza.


corso conciliatori profesionisti adr network roma

 
Viale Libia, 76 Roma

ADR Network in quanto Organismo accreditato presso in Ministero di Giustizia per la formazione dei Conciliatori, fornisce ai singoli professionisti l’abilitazione all’esercizio di questa nuova professione. ADR Network è Ente di Conciliazione, Arbitrato e Conflict Management, iscritto dal 23 gennaio 2007 al n° 2 del Registro degli organismi di Conciliazione presso il Ministero della Giustizia, a norma dell'articolo 38 del D.L.vo 17/01/2003 n.5.


corso per conciliatori e mediatori isdma napoli


Via San Pasquale a Chiaia, 55 Napoli

Il Corso per Conciliatori Professionisti mira a formare queste nuove professionalità, fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per rivestire al meglio il ruolo di Conciliatore professionale, dopo l’entrata in vigore del D.Lgs 28/2010 in materia di “mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali”.


corso per mediatori e conciliatori resolutia Perugia


Via Cacciatori delle Alpi, 28 Perugia

...per quanto riguarda i corsi di formazione base, al fine di garantire una didattica multidisciplinare più incisiva ed efficace, RESOLUTIA offre la possibilità di avere la contemporanea presenza di più docenti per ciascuna giornata di studio (docenza congiunta), in alternativa alla formula più tradizionale che prevede un solo docente per giorno (docenza singola). Durante tali corsi di formazione, assieme alle tematiche più strettamente riguardanti la risoluzione alternativa delle controversie, vengono trattati anche gli argomenti che meglio consentono di inquadrare il fenomeno dell’ADR, sia nell’ambito dell’ordinamento nazionale che comunitario. L’esame della normativa vigente, quindi, viene accompagnato dall’analisi di numerose esperienze pratiche e dall’approfondimento delle diverse politiche legislative.


corso per mediatori e conciliatori equilibrio bologna


Via Curiel, 3/C Bologna

I corsi per conciliatori offerti dall'Associazione Equilibrio rappresentano il canale principale per l'acquisizione di un approccio teorico-pratico alla disciplina. La nostra metodologia formativa è fondata sul sistema della didattica dialogata, che implica una costante sollecitazione alla partecipazione attiva.
A conclusione del corso, per verificare il grado di acquisizione didattica, i partecipanti devono svolgere una conciliazione simulata e superare un test di valutazione finale.
I corsi per conciliatori sono strutturati in quattro livelli....
 

corsi conciliatori isdaci milano

Via Alvise Cadamosto, 7 Milano

I corsi sulla conciliazione sono realizzati nel rispetto degli standard formativi stabiliti dall’Unione Nazionale delle Camere di Commercio. Il Corso di specializzazione per conciliatori in materia societaria, in particolare, è realizzato nel rispetto dei parametri stabiliti dal Ministero di Grazia e Giustizia.
ISDACI dal 4 maggio 2007 è accreditato dal Ministero di Grazia e Giustizia tra gli enti abilitati a tenere i corsi di formazione per conciliatori in materia societaria, ai sensi di quanto previsto dall’art. 4, co. 4, lett.a), del d.m. 222/2004.



corso intensivo per conciliatori cesd - roma milano messina



Il Corso Intensivo per Conciliatori è rivolto a tutti i laureati in materie giuridiche o economiche (anche con laurea triennale), nonché a notai, ragionieri commercialisti e consulenti del lavoro iscritti all’albo (D.M. 222/2004).
La laurea costituisce un pre–requisito di ammissione e deve essere stata conseguita prima di frequentare il corso.
Giunto oltre la 50° edizione, il corso ha formato finora più di 800 conciliatori professionisti.


corsi mediatori e conciliatori equitas - in tutta italia

Corsi conformi ai requisiti ministeriali, attualmente applicabili al nuovo decreto legislativo 4 marzo 2010, n.28, sulla mediazione delle controversie in materia civile e commerciale (se ne veda l'art.16, comma 2).
Nel rispetto del programma ministeriale, in tali corsi si terrà debitamente conto della nuova disciplina introdotta con il d. lgs. 28/2010 nonché dell'intervenuta abrogazione della conciliazione societaria....
 
 











Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 
faccialibrodef.jpg



mod_vvisit_countervisite oggi3118
mod_vvisit_counterDal 12/06/0914386414

domiciliazioniprevprof.jpg

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata

Cerca Professionisti