Il portale della previdenza dei professionisti

logo-old.png
jfw_prefett_500x64_small.gif
Home arrow Casse Professionali arrow News dalla Casse – Cassa Ragionieri
News dalla Casse – Cassa Ragionieri

Argomenti correlati

tutti gli approfondimenti sulla previdenza dei ragionieri

 

su previdenza professionisti

 

Nella sezione saranno inserite le notizie di attualità più rilevanti che riguardano la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza in favore dei ragionieri in ordine cornologico e/o suddivise per area tematica e per rilevanza dell'argomento.

 

dismissioni immobili niente sconti

Il Presidente della Cassa Ragionieri, Paolo Saltarelli, ha inviato a tutti gli inquilini degli immobili di proprietà dell'ente una lettera di sette pagine per illustrare le operazioni della vendita degli immobili. Le unità immobiliari in vendita sono circa 1700 (almeno 300 sono dislocate nel quadrante del XII Municipio di Roma). Sarà il fondo Immobiliare BNL – PARIBAS – SGR a gestire le dismissioni con l’inizio delle operazioni di compravendita entro il 2012.

 

la quota reddituale va riliquidata Ordinanza n 3828/2012

Il testo dell'ordinanza n 3828 del 2012 della Suprema Corte che ha confermato l'obbligo per la CNPR di riliquidare i trattamenti pensionistici in favore dei ragionieri. L'ordinanza emessa ex art. 360 bis cpc richiama i precedenti del 2011 ritenendo non sussistere argomenti giuridici per rivedere il proprio oreintamento. In particolare, ha precisato la Suprema Corte non osta alla richiesta riliquidazione del trattamento pensionistico il disposto dell'art. 1 comma 763 della legge 27 dicembre 2006 n 296 il quale va interpretato nel senso che: "la disposta salvezza degli atti e delle deliberazioni in materia previdenziale adottati dagli enti di cui al d.lgs. 30 giugno 1994, n 509 ed approvati dai Ministeri vigilanti, non vale a sanare la illegittimità dei provvedimenti adottati in violazione della precedente legge vigente al momento della loro emanazione".

 

la quota reddituale va riliquidata Ordinanza n 3613/2012

 

Ordinanza n 3613 del 7 marzo 2012 con la quale è stata dichiarato inammissibile il ricorso della Cassa Ragionieri avverso la decisione della Corte di Appello che ha imposto alla Cassa la riliquidazione della quota reddituale su una base pensionabile composta da soli quindici redditi anzichè ventiquattro ritenendo illegittima la delibera che ha ampliato il numero dei redditi della base pensionabile per violazione del pro rata. L'ordinanza di inammissibilità è stata emessa ai sensi dell'art. 360 bis cpc in quanto la Corte territoriale ha deciso le questioni di diritto in modo conforme alla giurisprudenza della Corte e l'esame dei motivi non ha offerto elementi per confermare o mutare llorientamento della stessa.

Articolo di commento da Eutekne 7 marzo 2012

 

condanna in appello per appropriazione di 7 milioni e 250 mila euro

La Corte di appello di Roma ha inflitto 'una condanna a 3 anni e 9 mesi' all'avvocato Pietro Deodato ritenuto responsabile di 'truffa aggravata e appropriazione indebita' per aver sottratto 7 milioni e 250mila euro alla Cassa Ragionieri

articolo del 5 marzo 2012

 

 

dismissioni immobili nienete sconti 






Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 


PER EVENTUALE ASSISTENZA LEGALE E' POSSIBILE CONTATTARE IL CURATORE DEL PORTALE PREVIDENZA PROFESSIONISTI AI RECAPITI INDICATI IN
 

faccialibrodef.jpg



domiciliazioniprevprof.jpg

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata

Cerca Professionisti