Il portale della previdenza dei professionisti

logo-old.png
jfw_prefett_500x64_small.gif
Home arrow Casse Professionali arrow News dalla Casse – Inarcassa
News dalla Casse – Inarcassa

Argomenti correlati


tutti gli approfondimenti sulla previdenza di ingegneri e architetti


su previdenza professionisti

 

Nella sezione saranno inserite le notizie di attualità più rilevanti che riguardano la Inarcassa in ordine cornologico e/o suddivise per area tematica e per rilevanza dell'argomento.

 

comunicazioni con la PEC in Inarcassa


Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 18795/12 del 26/01/12, a partire dal 1° marzo p.v. Inarcassa inizierà la trasmissione di comunicazioni e documenti tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a tutti i professionisti che abbiano regolarmente comunicato il proprio indirizzo PEC.


entro il 31 marzo presitti agli under 35

Inarcassa ha indetto un bando per l'erogazione di prestiti senza interessi (a carico dell'ente) in favore di iscritti ad Inarcassa con meno di 35 anni di età rientranti nelle condizioni di cui all’art. 22.4 dello Statuto (contribuzione ridotta); professioniste madri di figli in età prescolare o scolare fino all'età dell'obbligo. L'importo finanziabile va da € 5.000,00 a € 15.000,00; la durata del finanziamento concesso sarà di 12, 24, 36, 48, 60 mesi.


indennità per inabilità temporanea per ingegneri e architetti

E' stato approvato dal Ministero del Lavoro approvato il Regolamento relativo all’erogazione di provvidenze per inabilità temporanea da corrispondersi a condizione che la durata minima dell’inabilità temporanea sia superiore a 40 giorni solari. Il periodo di erogazione massimo continuativo è di 9 mesi. L’importo giornaliero è calcolato sulla base del reddito medio prodotto nei due anni solari precedenti l’evento, rivalutato e rapportato in giorni, ed è pari: al 60% fino al 60° giorno dall’insorgenza dello stato di inabilità; all’80% dal 61° giorno per il restante periodo di inabilità.
 





Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 


PER EVENTUALE ASSISTENZA LEGALE E' POSSIBILE CONTATTARE IL CURATORE DEL PORTALE PREVIDENZA PROFESSIONISTI AI RECAPITI INDICATI IN
 

faccialibrodef.jpg



domiciliazioniprevprof.jpg

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata

Cerca Professionisti