Il portale della previdenza dei professionisti

logo-old.png
jfw_prefett_500x64_small.gif
Home arrow Casse Professionali arrow Il sistema previdenziale dell'Enpaf
Il sistema previdenziale dell'Enpaf
Indice articolo
Il sistema previdenziale dell'Enpaf
Pagina 2
 

 

L'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti -E.N.P.A.F.- comprende due gestioni contabilmente separate, quella della previdenza e quella dell'assistenza.
L’iscrizione all' ENPAF. è obbligatoria in presenza dell’iscrizione agli albi professionali degli Ordini provinciali dei farmacisti: i contributi obbligatori, approvati e aggiornati sulla base dell'indice ISTAT annualmente dal Consiglio Nazionale, sono riscossi a mezzo ruoli esattoriali, e debbono essere corrisposti per tutta la durata dell'iscrizione (cfr. artt.2 , 3, 4 del Regolamento di previdenza e assistenza).
E' fatta temporanea eccezione per l'iscritto colpito da infortunio o da malattia con conseguente inabilità assoluta all'esercizio professionale per la durata superiore a sei mesi e per l'iscritto disoccupato involontariamente: in tali casi l'iscritto può richiedere che il contributo per la sezione previdenza sia rimborsato dalla sezione assistenza per il periodo della malattia o della disoccupazione in relazione alle possibilità della relativa gestione (cfr. l’art. 3 del Regolamento di previdenza e assistenza).

continua l'articolo

Consulenze sul sistema di previdenza Enpaf

 

Corsi sulla previdenza dei liberi professionisti

 

Gestione delle pratiche di previdenza

 



 


PER EVENTUALE ASSISTENZA LEGALE E' POSSIBILE CONTATTARE IL CURATORE DEL PORTALE PREVIDENZA PROFESSIONISTI AI RECAPITI INDICATI IN
 

faccialibrodef.jpg



domiciliazioniprevprof.jpg

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata

Cerca Professionisti