Il portale della previdenza dei professionisti

Home arrow Avvocati per Categoria arrow Avvocati amministrativisti
Avvocati amministrativisti

Diritto amministrativo

In questo articolo sono indicati gli avvocati che curano specificamente il diritto amministrativo.
Sono state segnalate, sempre nell'ambito del diritto amministrativo, le specifiche competenze di ciascun avvocato e, ove possibile, i casi maggiormente trattati.

Avvocato diritto amministrativo Roma:
A Roma in Viale delle Milizie n.9 si trova lo Studio Rienzi, e-mail: sturie@tiscalinet.it. Nell'ambito del diritto amministrativo lo Studio si segnala per una particolare specializzazione nel diritto scolastico e per la tutela degli interessi dei consumatori (liberalizzazioni, pubblicità ingannevole, Antitrust, fumo passivo, elettrosmog, pedaggi e tariffe). Lo Studio Rienzi, nell'ambito del diritto scolastico, ha ottenuto la famosa sentenza n. 249 che ha sancito l'immissione in ruolo di oltre 50.000 precari. Lo Studio si occupa anche di politiche della salute e di diritto ambientale ed ha ottenuto sentenze sul fumo passivo e per l'obbligo di etichettatura degli OGM sugli alimenti per neonati. Ha ottenuto il blocco della centrale di Montalto di Castro della diga di Vetto e della Complanare di Lucca. Ha contribuito a decine di azioni di difesa dell'ambiente e dei cittadini insieme a CODACONS, WWF, Lega Ambiente e Italia Nostra. Si occupa, infine, di trasporti e sicurezza ed ha ottenuto sentenze sul divieto di circolazione dei Tir nei giorni festivi. Fa parte di Gruppi di Lavoro sulla sicurezza aerea con Enac e Enav. Il Prof. Carlo Rienzi, fondatore dello Studio, è Presidente del Codacons.

Avvocato diritto amministrativo Roma:
A Roma in Circonvallazione Trionfale n.25, si trova lo Studio dell'Avv. Paola Chiovelli, email paola.chiovelli@virgilio.it tel. 06/39727600, che si occupa di espropriazioni per pubblica utilità e, in particolare, della tutela degli espropriati anche al fine di conseguire un'indennità d'espropriazione equa ed adeguata al bene espropriato e conforme alla normativa vigente anche a livello transnazionale e comunitario.

Avvocato diritto amministrativo Roma:
A Roma in Via Giuseppe Avezzana n.8, si trova lo Studio Legale Grassi, email mail@studiolegalegrassi.net tel 06/3241007, che conta altre 4 sedi in Milano, Teramo, Giulianova e Pescara. Lo Studio di Roma è composto da 13 componenti tra i quali il Prof. Avv. Paolo Grassi (Docente di Diritto dell'Unione Europea c/o l'Università di Teramo), il prof. Avv. Roberto Giuffrida (Docente di Diritto delle Comunità Europee c/o l'Università di Perugia), il Prof. Avv. Guido Napoletano (Docente di Diritto delle Comunità Europee c/o l'Università "La Sapienza" di Roma), il Prof. Mario Parisi (Docente di Teoria del Portafoglio Finanziario c/o l'Università di Macerata). Lo Studio si occupa di Diritto commerciale, Diritto bancario, Diritto amministrativo. Nell'ambito del diritto amministrativo lo Studio si occupa di appalti pubblici e concessioni di lavori e di servizi nonchè di imprese di interesse generale.

Avvocato diritto amministrativo Roma:
A Roma in Via Giovan Battista Martini n.2 (zona Parioli), si trova lo Studio legale Marascio, email studiolegale@marascio.it web www.marascio.it tel. 06/8543825, è composto da un team di sette giovani professionisti tra i quali l' Avv.to Francesco Marascio. Già Consigliere del Ministero delle Infrastrutture par il contenzioso con le imprese affidatarie di appalti pubblici, l'avv. Marascio è autore del volume "La nuova revisione prezzi negli appalti di lavori pubblici" con prefezione di Arturo Cancrini. Lo Studio legale Marascio si occupa, in particolar modo, degli aspetti legali connessi all'affidamento ed all'esecuzione dei contratti pubblici: cura la proposizione e la trattazione di ricorsi al TAR in materia di affidamento di appalti pubblici, la formulazione di riserve e la trattazione delle stesse sia in sede di Commissione per l'Accordo Bonario che in sede di Collegio Arbitrale e/o Giustizia Civile. In particolare, lo studio è specializzato, nella consulenza ed asssistenza - giudiziale e stragiudiziale - nelle gare per l'affidamento di servizi attinenti l'ingegneria e/o l'architettura.

Avvocato diritto amministrativo Roma:
A Roma in Via Ugo Inchiostri n.62 (zona Eur), si trova lo Studio dell'Avv. Renata Migliaccio, e-mail renatamigliaccio@hotmail.com tel 06/51956480, che ha una particolare specializzazione nell'ambito del diritto amministrativo militare, in favore del personale delle Forze Armate con azioni d'accertamento per il riconoscimento di indennità, maggiorazioni e adeguamenti stipendiali, trasferimenti del personale, sanzioni disciplinari, ricostruzioni di carriera, mancati avanzamenti di grado.

Avvocato diritto amministrativo Roma:
A Roma in Viale Gorizia n.14 c'è lo Studio Legale Associato Sinagra-Sabatini-Sanci, email sinagaa@tin.it tel. 06/8848151. Lo Studio, composto dal Prof. Avv. Augusto Sinagra - ordinario di Diritto dell'Unione Europea c/o Facoltà di Scienze Politiche dell'Università La Sapienza di Roma, dal Prof. Avv. Franco Sabatini - Professore di diritto del lavoro, sindacale e delle relazioni industriali c/o la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università "G. D'Annunzio" di Pescara, nonchè dall'Avv. Edoarda Sanci e dall'Avv. Cristiano Sinagra, nell'ambito del diritto amministrativo, si occupa in particolare di diritto urbanistico e di procedure d'appalto.

Avvocato diritto amministrativo Roma:
A Roma in Via Cicerone n.28 , si trova lo Studio dell'Avv. Mario Cara (patrocinante in Cassazione e revisore contabile), email mario.cara@tin.it tel. 06/3215905.

Avvocato diritto amministrativo Ancona:
Ad Ancona in Via degli Orefici n.5 si trova lo Studio Legale Di Stasi tel. e fax. 071/206851 - e mail a.distasi@univpm.it. Il Prof. Avv. Antonio Di Stasi, associato di Diritto del lavoro nell'Università Politecnica delle Marche, è titolare dello Studio Legale. Lo Studio si occupa di Diritto Amministrativo, Diritto Civile, di Famiglia, Sindacale, Successioni, Condominio, Locazioni, Recupero crediti, Previdenza Sociale, ecc..

Avvocato diritto amministrativo Bergamo:
A Bergamo in Via Borfuro n.8 si trova lo Studio Legale dell'Avvocato Alessandro Pedone, che è titolare ed unico componente dello Studio Legale Telematico. Recapiti telefonici/fax: 035/244201 - 1782242467. E mail info@alpedone.net. Lo studio opera prevalentemente nel settore civilistico ma si avvale della collaborazione di altri professionisti per eventuali consulenze in materia penale o amministrativa.

Avvocato diritto amministrativo Bologna:
A Bologna in Via Farini n.24 si trova lo Studio Legale Commerciale Palumbi tel. 051/237587 fax. 051/266160 e mail fpalumbi@libero.it. Lo studio ha aperto un recapito anche a Lonigo ( VI ) in Via Scaranto Sordina n.3. Lo studio si compone di 4 unità ed opera nei campi del diritto civile e penale sin dal 1964, anno in cui l'avv. Renato Palumbi cominciò ad esercitare la professione forense. Attualmente lo studio vanta la presenza e la collaborazione di vari professionisti, specializzati nei rami del diritto civile, penale, amministrativo, del lavoro e dello sport. Nello studio vi sono anche professionisti abilitati a patrocinare cause civili in regime di patrocinio a spese dello stato (ovvero la parte non deve pagare alcun compenso al difensore).

Avvocato diritto amministrativo Catania:
A Catania in Via Orto San Clemente n.45 si trova lo Studio Legale dell'Avvocato Antonio Petino, tel. 095/312306 fax 095/311877 email antoniopetino@aliceposta.it . Lo studio Legale Petino offre servizi di consulenza giuridica, giudiziale e stragiudiziale, in diritto del lavoro, diritto previdenziale, civile e diritto amministrativo avvalendosi della collaborazione di sette professionisti interni e di numerosi collaboratori esterni presso le sedi dei maggiori tribunali italiani.

Avvocato diritto amministrativo Milano:
A Milano in Piazza San Nazaro in Brolo n.15, si trova lo Studio Legale Pasqualini Salsa , tel. 02/76000034-02/87392448 fax. 02/76000776 - e mail segreteria.milano@studiolegale-pasqualinisalsa.com. Altre sedi sono presenti anche a Roma in Via Michele Mercati n.51 tel. 06/3215527-06/8085594 fax 06/8088993 - e mail segreteria.roma@studiolegale-pasqualinisalsa.com, ed a Savona in Via Niella n.12/1A tel. 019/820550 fax 019/811104 - e mail segreteria.savona@studiolegale-pasqualinisalsa.com. Lo Studio Legale Pasqualini Salsa, presta assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale nelle principali aree del diritto italiano e comunitario. Guidato dall’Avv.Claudia Pasqualini Salsa, lo Studio è leader nel Diritto Ambientale e Sicurezza del Lavoro, ma offre ottimi servizi anche in Diritto Amministrativo e Societario. I team di tutte le sedi assolvono in modo unitario ed interdipendente alla propria attività professionale e sono coinvolti nella trattazione delle questioni più rilevanti affidate allo Studio, garantendo in tal modo al Cliente un servizio risultante da molteplici sinergie, in un'ottica di specializzazione integrata.

Avvocato diritto amministrativo Modena:
A Modena in Via Coltellini n. 22/3 si trova lo Studio Legale Pannaci Trigona , tel. e fax 059/4820028 cell. 347/6121628 e mail avv.pannacitrigona@tiscali.it. Dispone inoltre di altro Studio nel Circondario del Tribunale di Vibo Valentia - tel. e fax 0963/392187. Lo studio si compone di 2 unità ed offre consulenza ed assistenza legale sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale in vari settori del diritto, con particolare riferimento al: Diritto Civile (diritto di famiglia, successioni, condominio, locazioni ed immobiliare, infortunistica, recupero crediti, risarcimento danni, contrattualistica), Diritto Amministrativo, Diritto Commerciale, Diritto Societario e Diritto Penale. Lo studio fornisce inoltre assistenza a stranieri per disbrigo pratiche amministrative e giudiziarie.

Avvocato diritto amministrativo Reggio Calabria:
A Polistena (RC) in Via dei Fiori n.21 si trova lo Studio dell' Avv. Antonio Muscherà , che è titolare ed unico componente dello Studio legale. Recapiti telefonici/fax: 0966/932037. E mail: amuschera@libero.it.

Avvocato diritto amministrativo Voghera:
A Voghera in Via Emilia n.133 si trova lo Studio Legale Arbasino, tel. 0383/41204 fax. 0383/40800 - e mail fabrizio@studiolegalearbasino.it Lo studio legale Arbasino oltre a svolgere attività di assistenza nel campo del Diritto civile (Diritto delle persone e della famiglia: adozioni, separazioni coniugali, divorzi, e problematiche minorili, riconoscimento e disconoscimento di paternità; Proprietà e diritti reali: divisioni, servitù, usufrutto, usucapione, possesso, condominio ecc), e nel campo del diritto penale (Reati contro il patrimonio, Reati contro la persona, Reati contro la famiglia, Reati contro la sicurezza sul lavoro, Reati contro l’ambiente ecc.), si occupa anche di diritto amministrativo. Nello specifico, lo Studio legale Arbasino offre consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale a privati ed enti pubblici locali,convenzionati con lo Studio, su tematiche quali i contratti di appalto pubblico, edilizia-urbanistica , bonifica siti inquinati e smaltimento rifiuti...





Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 
faccialibrodef.jpg



mod_vvisit_countervisite oggi1367
mod_vvisit_counterDal 12/06/0915440176

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata