Il portale della previdenza dei professionisti

logo-old.png
jfw_prefett_500x64_small.gif
Home arrow Ricerca Giuridica arrow Confronto on line delle condizioni dei mutui
Confronto on line delle condizioni dei mutui
 

Il confronto delle condizioni di un mutuo risulta particolarmente complesso.
Innanzitutto il confronto tra i mutui può essere effettuato tra operazioni con caratteristiche omogenee.
E' necessario, cioè, preliminarmente scegliere se optare per un mutuo a tasso fisso a tasso variabile o misto per poter mettere a confronto le diverse tipologie di mutui offerti dai vari Istituti Finanziari. Effettuata questa prima scelta, il confronto riguarda le condizioni economiche del finanziamento (la durata e l'ammontare che può arrivare a coprire il 100% del valore dell'immobile).
Dopo questa seconda "scrematura" il confronto tra i diversi tipi di mutuo riguarda i tassi d'interesse applicati, l'ammontare delle spese d'apertura del finanziamento, l'ammontare delle spese per i pagamenti della rata e delle spese per le polizze.
Un utile strumento per mettere a confronto le condizioni finanziarie dei diversi mutui è il tasso annuo effettivo globale (TAEG).
Il Taeg, al contrario del Tan che, invece, misura il tasso annuale nominale, mira a fornire l'esatta indicazione del costo del mutuo, comprendendo anche le spese dell'apertura del finanziamento e quelle connesse al rimborso dello stesso (eventuali polizze assicurative ecc. ecc.).
Insomma, considerando che le variabili da tenere in considerazione per porre a confronto i diversi mutui sono diverse: spese iniziali di accensione, tasso di interesse, durata, importo percentuale di finanziamento massimo, costi di gestione del mutuo, costi assicurativi e penali varie, nel presente articolo abbiamo selezionato siti web che offrono la possibilità on line di porre a confronto le diverse offerte di mutuo degli Istituti bancari.

migliormutuo

Miglior Mutuo effettua un confronto mensile tra circa 150 mutui delle migliori banche specializzate nell'erogazione di mutui ipotecari.

telemutuo

C'è modo migliore di scegliere un mutuo che paragonare centinaia di proposte? Lavoro piuttosto facile utilizzando le rilevazioni che TeleMutuo effettua almeno tre volte all’anno....

centroconsumatori

E' disponibile l'attuale confronto fra le varie offerte di mutui sulla prima casa delle banche attive in Alto Adige.

kelkoo

Confronta le offerte di mutui a tasso fisso o a tasso variabile dei principali istituti bancari. Inserisci la durata del mutuo, l'importo da finanziare e i tuoi dati personali. Otterrai subito il tuo preventivo di mutuo online senza impegno.

risparmiate

Mutui a tassi esclusivi da 40 banche! Compilando il modulo in base ai vostri dati, otterrete le offerte e le proposte delle banche con la possibilità di confrontare i tassi e le rate.

mutuionline

Il servizio offre l'opportunità di ottenere, richiedere e confrontare varie tipologie di mutui on-line in maniera rapida, facile e trasparente

ingdirect

Confronta i diversi mutui direttamente online! ING DIRECT ti mette gratuitamente a disposizione un tool per il tuo personale confronto mutui. Confronta in pochi secondi Mutuo Arancio e gli altri mutui sul mercato.

consulenzamutui

Confronta i migliori prodotti delle maggiori banche italiane. La richiesta del mutuo on line è gratis e senza impegno.





Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 
faccialibrodef.jpg



mod_vvisit_countervisite oggi3227
mod_vvisit_counterDal 12/06/0914908585

domiciliazioniprevprof.jpg

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata

Cerca Professionisti