Il portale della previdenza dei professionisti

logo-old.png
jfw_prefett_500x64_small.gif
Home arrow Ricerca Giuridica arrow Contratto di mutuo: l'atto d'erogazione del finanziamento
Contratto di mutuo: l'atto d'erogazione del finanziamento

 (art.1813 c.c.)

ATTO DI EROGAZIONE DI FINANZIAMENTO - contratto di mutuo
(art.1813 c.c.)

REPUBBLICA ITALIANA

L’anno <…….>, il giorno <…….> del mese di <…….>, innanzi a me <…….>, notaio con studio in <…….>, iscritto nel ruolo del distretto di <…….>Sono comparsi i signori
- <…….> nato a <…….> il <…….>, residente in <…….> C.F. <…….>- <…….> nato a <…….> il <…….>, residente in <…….> C.F. <…….>i quali intervengono nelle loro rispettive qualifiche di <…….> e di <…….> e congiuntamente rappresentanti del Banco di <…….> - S.p.A. – con sede in <…….>, piazza del <…….> n. <…….>, cap. soc. euro <……> riserve euro <……> iscritto nel Registro delle imprese della Camera di commercio di V al n. <……> filiale di <…….>, domiciliati per la carica presso la filiale medesima e i <…….> signori- <…….> nato a <…….> il <…….> di professione <…….>, domiciliato in <…….>, via <…….> n. <…….>- <…….> nato a <…….> il <…….> di professione <…….>, domiciliato in <…….>, via <…….> n. <…….>.I comparenti, della cui identità personale e piena capacita’ di agire sono certo, d’accordo fra loro e col mio consenso rinunciano all’assistenza dei testimoni.


PREMESSO

che con atto in data <……> rogito notaio <…….> rep. n. <…….> registrato il <…….> ( ovvero: in corso di registrazione) il Banco di <…….> ha accordato a <…….> signor <…….> un finanziamento di euro <…….> ( euro <…….> ) garantito ipotecariamente alle condizioni e con le modalità specificate nell’atto stesso;che è stato accertato che l’ipoteca concessa con detto atto è stata iscritta con il grado previsto dall’art. 1 di detto contratto e non è preceduta da altre formalità pregiudizievoli.Tutto ciò premesso si dà atto che il Banco di <…….> provvede alla erogazione dell’importo di euro <…….> (euro <…….>) a favore de <…….> signor <…….> che ne dà/danno quietanza con la firma del presente atto.Detta somma come stabilito all’art. III del sopra citato atto di finanziamento sarà restituita entro il <…….> in n. <…….> rate semestrali scadenti la prima il giorno <…….> le altre progressivamente di semestre in semestre, mentre gli interessi di preammortamento, ammontanti a euro <…….> (euro <…….>) saranno versati da <…….> mutuatari <…….> alla fine del semestre solare corrente.“Repubblica Italiana. In nome della legge. Comandiamo a tutti gli Ufficiali giudiziari che ne siano richiesti e a chiunque spetti, di mettere ad esecuzione il presente titolo, al Pubblico Ministero di darvi assistenza, e a tutti gli Ufficiali della forza pubblica di concorrervi, quando ne siano legalmente richiesti”.

Le parti
<…….>

<…….>

Il notaio
<…….>





Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 
faccialibrodef.jpg



mod_vvisit_countervisite oggi3235
mod_vvisit_counterDal 12/06/0914908593

domiciliazioniprevprof.jpg

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata

Cerca Professionisti