Il portale della previdenza dei professionisti

Home arrow Professionisti arrow modello di procura speciale
modello di procura speciale
Argomenti correlati

la rappresentanza diretta e indiretta



la rappresentanza senza potere e la ratifica



la rappresentanza apparente e il falsus procurator



la procura speciale e generale



il contratto di mandato

 

modello di procura speciale per la gestione di pratiche successorie

 

N. .... di Rep., N. .... della Raccolta

PROCURA SPECIALE

Con la presente scrittura privata, che sarà conservata negli atti del Notaio che autenticherà le firme, tra il Sig. ...., nato a ...., il ...., residente in ...., via ...., n. ...., di professione ...., codice fiscale n. ....
E

il Sig. ...., nato a ...., il ...., residente in ...., via ...., n. ...., di professione ...., codice fiscale n. ...., si conviene e stipula quanto segue:

il Sig. .... nomina suo procuratore speciale il Sig. ...., eleggendo domicilio presso il suo studio sito in ...., via ...., n. .... affinché in suo nome, in sua vece e per suo conto curi tutte le pratiche inerenti la successione di ...., nato a ...., il .... e deceduto a ...., il ...., con facoltà di procedere alla pubblicazione di eventuale testamento del predetto de cuius, all'inventario dell'asse ereditario ivi compresa l'apertura di cassette di sicurezza, di promuovere giudizi di qualsiasi natura, innanzi a qualsiasi autorità giudiziaria, in qualunque grado e stato, nominando, se necessario, avvocati e procuratori ad negotia e ad litem.
Attribuisce, inoltre, al predetto procuratore la facoltà di amministrare l'intero asse ereditario con riferimento sia ai beni mobili, sia agli immobili, consentendo allo stesso la facoltà di alienarli, di costituirsi in atti preliminari e definitivi di compravendita, di identificare i cespiti da vendere nella loro ubicazione, consistenza, confini e dati catastali, di determinare ed incassare il prezzo, anche dilazionato con o senza rilascio di effetti cambiari e garanzie, di rinunziare all'ipoteca legale, di inserire tutte le clausole che riterrà opportune e utili per l'espletamento del presente mandato e di firmare tutte le dichiarazioni previste dalle leggi fiscali.
Concede, inoltre, il potere di incassare somme a qualsiasi titolo dovute al de cuius da qualunque ente o istituto pubblico o privato, banche, istituti di credito, amministrazione postale, ecc., presentando domande, documenti e istanze dirette a qualunque autorità o privati e per qualunque contenuto, ivi comprese le dichiarazioni dei redditi.
Il tutto con promessa di rato e fermo senza che possa essere eccepita al nominato procuratore speciale carenza di poteri.
...., lì ....
....
(firma)
N. .... Repertorio

AUTENTICA DELLA FIRMA
Io sottoscritto dott. ...., Notaio in ...., con studio a ...., in via ...., n. ...., iscritto presso il Collegio Notarile di ...., certifico che il Sig. ...., nato a ...., il ...., residente in ...., in via ...., n. ...., della cui identità personale io Notaio, sono certo, rinunciando, con il mio consenso, all'assistenza dei testimoni, ha firmato in mia presenza la suestesa procura speciale .
...., lì ....
....





Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 
faccialibrodef.jpg



mod_vvisit_countervisite oggi390
mod_vvisit_counterDal 12/06/0915182348

domiciliazioniprevprof.jpg

      SCAPPO IN BRASILE...
       www.ideabrasile.it

bannerprevprof.jpg

 

cerca ancora nel sito

Ricerca personalizzata

Cerca Professionisti